Integratori naturali

qui possiamo mettere qualche considerazione o rimedio per la nostra salute
Rispondi
EliaLazzari
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/12/2013, 11:11

Integratori naturali

Messaggio da EliaLazzari »

Vi racconto la mia esperienza di vita in fatto di salute e il motivo per cui ho cercato di parlarvi di integratori naturali, i primi integratori coltivati biologicamente negli anni ''30 fino ad oggi, di cui ne sono grata per i benefici che ho avuto e per avermi spronata ad essere attenta alla natura.

Con una sana alimentazione naturale, attività fisica e un buon funzionamento dell'apparato digerente, nessuno avrà bisogno di integrare la dieta con pastiglie di integratori.
Ma non è sempre così!
Spesso ce ne accorgiamo quando escono fuori i malanni, anche in questo caso non sempre si scopre la causa.
Sono nata nel 1959, sin da piccola amavo mangiare carne cotta e verdure crude, ma per un errata convinzione ero costretta a mangiare prima la pasta, ma il mio sistema digerente lo rifiutava e all'epoca non c'era l'informazione delle intolleranze, così molto spesso non mangiando pasta mi vietavano di mangiare la carne.
Il mio sostentamento proteico era dato dal latte del mattino, ero molto ghiotta, per fortuna il mio sistema digerente lo assimilava benissimo.
Altro cibo utile che mi era permesso mangiare al mattino era l'uovo cotto o crudo, altra forma di proteine utile per la mia crescita.
Non era cattiveria nel forzarmi a mangiare la pasta, ma la convinzione che fosse essenziale iniziare un pasto con la pasta e la mia riluttanza era vista come una sovversione familiare.

Nel 2017 ho scoperto di essere intollerante al frumento, ma non celiaca.
Oltre al frumento ero intollerante all'orzo e al farro.
Orzo e farro li ho completamente eliminati dalla mia dieta, cibi che non erano mai stati di mio gradimento, li mangiavo perché dicevano che erano molto salutari, ma non per me.
Diversa cosa per il frumento, il mio corpo, forse stanco di non poter mangiare carne, forse si era adeguato o per sopravvivenza, dall'età circa di 12/13 anni, ho iniziato a mangiare pasta, preferivo i sughi a cottura breve o al pomodoro fresco ed ero diventata avida di pastasciutta, tanto da essere quasi vegetariana per tanto tempo, circa 30 anni, mangiando pasta a pranzo e cena!!
Ai miei 28 anni ho scoperto avere artrosi cervicale precoce, con la previsione di rimanere immobilizzata verso i 50 anni se non avessi iniziato subito cure al cortisone.
Non ho mai amato i farmaci perché erano disgustosi, quindi cercai altre strade per cercare di fermare l'artrosi, provando con i fanghi termali che mi hanno giovato moltissimo, ho superato abbondantemente i 50 anni e non sono bloccata su una sedia a rotelle!!
Quando nel 2017 mi sono recata presso un naturopata e feci la prova delle intolleranze, riscontrando un intossicazione da frumento, mi consigliò di eliminare per due mesi qualsiasi cibo che contenesse frumento.
Non è stato facile sostituire il frumento, per ben due volte ho sgarrato, invece di due mesi ce ne ho messi quattro, ma alla fine ci sono riuscita, ottenendo come risultato una perdita in peso di 10 kg, il mio peso da giovane, una pancia sgonfia e ho riacquistato una forza muscolare che avevo perso nel tempo.
Piano piano ho rimesso il frumento nella mia dieta ma senza esagerare, continuando a mantenere peso e forza.

Che danni mi aveva procurato cibarmi per tanti anni di un prodotto intollerante per me?
il mio intestino non assimilava i nutrienti digeriti con la conseguenza di non avere abbastanza vitamine e minerali, specialmente nel mio ciclo si faceva sentire forti dolori da farmi interrompere per alcune ore del giorno il lavoro.
Dopo la conoscenza di Amway che trattava integratori naturali Nutrilite https://www.amway.it/i-nostri-marchi/nutrilite
per curiosità li ho provati, dove ho tratto subito giovamento nella scomparsa dei dolori di pancia e di reni in quel delicato periodo.
I miei dolori erano perchè stavo perdendo vitamine e minerali importanti per il mio corpo, indispensabili per la sopravvivenza.
Posso dire che fino al 2017 gli integratori Nutrilite mi hanno salvato la vita.

Perchè sono fedele alla Nutrilite e all'Amway?
Perchè sin dal 1992, anno in cui ho conosciuto la filosofia Amway riguardo all'ambiente e alle persone, anche la mia vita è cambiata in meglio.
La filosofia Amway è di dare il meglio a noi stessi e agli altri, di fare ciò che più ci piace e nel miglior modo possibile, ed io all'epoca amavo guidare il camion e rimorchio ma sognavo di avere un azienda agricola tutta mia!
Sono incaricata Amway dal 1992, non ho avuto successo nelle vendite perchè non mi piaceva vendere, ma ho cercato di farla conoscere questa attività a chi me lo chiedeva e niente di più.
Ho dei piccoli clienti storici che mi chiedono prodotti e sanno che ho sempre il mio codice da incaricata.

Un altra filosofia Amway che ho preso a cuore era quella di fare da soli prodotti o servizi quando si è in grado di farseli, di essere indipendenti, di godersi la famiglia e la propria casa.
Per i fondatori di Amway era inconcepibile pagare un mutuo o un affitto di una casa dove ci si va solo per dormire.

In questo link che incollo, ci sono informazioni sommarie di questa filosofia che sin dal 1992 mi ha portato ad appassionarmi alle erbe e alla natura, essere attenta all'ambiente, ancora prima che la parola biologico e sostenibilità siano state pronunciate da tante persone.
https://www.amway.it/about-amway-new/re ... #1516804=3

Dove non riesco a compensare la mia dieta con prodotti o erbe della mia azienda uso integratori Nutrile solo nei casi di problemi o carenze, pochissime volte ho usato altri prodotti come Aboca per l'alga bruna, la Nutrilite non ce l'aveva, oppure il Magnesio Superior ma con dosaggi troppo forti, la Nutrilte fa dosaggi che non comporta uno sbalzo repentino, in effetti ora quando ho bisogno prendo il magnesio Nutrilite idrosolubile e mi trovo benissimo, con la pressione sanguigna stabile.
Venti giorni fa ho avuto influenza con mal di gola e tosse, mi sono aiutata con zinco idrosolubile e vitamina C plus a rilascio graduale, insieme al succo di limone e miele, ho debellato l'influenza senza farmi un giorno di letto.

Quando è importante integrare con integratori?
Quando ci sono deficienze nutritive come erano le mie e quando si va avanti con gli anni e il nostro intestino non è più al massimo, per evitare i sintomi di carenza che portano a sbalzi di pressione o pressione alta ed evitare di prendere le statine a vita o altri medicinali chimici.

Grazie per avermi ascoltata fino a qui, se vuoi altre informazioni, chiamami a mandami messaggio al 329 4675354

Elia Lazzari
Rispondi